MANPOWER

La Nostra Mission
ManpowerGroup – multinazionale leader mondiale nelle innovative workforce solutions – realizza e offre soluzioni strategiche per la gestione delle risorse umane: ricerca, selezione e valutazione di personale per tutte le posizioni professionali; somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato.

Posizioni Aperte

  • Per azienda operante nel settore metalmeccanico, cerchiamo un Addetto Ufficio Acquisti che dovrà interagire con la produzione, il magazzino e la Direzione acquisti per lo svolgimento delle seguenti attività: programmazione degli ordini, elaborazione degli stessi, definizione delle scadenze e modalità di consegna, registrazione mediante l’utilizzo dell’apposito software, trasmissione degli ordini, gestione tempi e processi di approvvigionamento, gestone della documentazione, verifica dell’evasione dell’ordine e della consegna dei prodotti, controllo della conformità dei prodotti all ordine, interazione con il fornitore in caso di disguidi e/o prodotti difettosi.
    Il candidato ideale ha conseguito il diploma o la laurea in discipline economiche ed ha maturato un’esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni. Flessibilità e doti di problem solving completano il profilo.
  • Impiegato amministrativo:
    Per azienda leader nel settore di riferimento ricerchiamo un/a IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A
    che si occuperà con buona autonomia della gestione di tutte le attività tipiche della posizione. La
    figura documenta e registra ogni movimento contabile aziendale, gestisce il processo di contabilità
    garantendo il rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali-tributari. Conosce la contabilità
    analitica e i collegamenti con la contabilità generale, Ha una conoscenza di base del bilancio.
    Profilo: Laurea ad indirizzo economico; almeno 2 anni di esperienza come impiegato/a amministrativo/a con
    buona autonomia presso realtà industriali o commerciali organizzate; buona conoscenza della materia
    amministrativa in generale. E’ indispensabile l’ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
    e degli applicativi MS Office con particolare abilità Excel.
    Sede di lavoro: Provincia di Foggia
  • Tecnico Manutentore turbine eoliche:
    Per importante azienda operante nel settore delle energie rinnovabili, cerchiamo un Tecnico
    Manutentore di turbine eoliche che, riportando al WTG Service Supervisor, dovrà svolgere le
    seguenti attività:
    – manutenzione preventiva e correttiva delle turbine presso le centrali eoliche;
    – ispezioni, ricerca e risoluzione dei guasti sugli aerogeneratori;
    – esecuzione del lavoro in accordo ai manuali operativi del costruttore delle apparecchiature e
    delle procedure interne;
    – supporto al monitoraggio degli impianti tramite sistema SCADA;
    – movimentazione delle parti di ricambio e dei materiali dal magazzino;
    – assicurare il rispetto delle procedure in ambito di salute e sicurezza e dei requisiti di qualità;
    – elaborazione Report.
    Profilo: Il candidato ideale ha conseguito un Diploma Tecnico, preferibilmente con indirizzo elettrotecnico o
    equivalente, e dovrà aver maturato un’esperienza di almeno 3 anni nel campo della manutenzione
    ordinaria e straordinaria elettrica, elettronica e meccanica, nonchè ricerca guasti su turbine eoliche GE o
    ENERCON. E’ richiesta l’attitudine a lavorare ad altezze elevate e in condizioni atmosferiche difficili. La
    buona conoscenza di Microsoft Office, nonché di software gestionali di manutenzione per la produzione di
    service report, la capacità di leggere e comprendere manuali tecnici e la conoscenza della lingua inglese,
    completano il profilo.
  • Addetto/a alle vendite:
    Per prestigiosa azienda vitivinicola, cerchiamo un/una ADDETTO/A ALLE VENDITE che dovrà
    svolgere le seguenti mansioni:
    – accoglienza clienti;
    – vendita prodotti;
    – gestione dell’intera rete di contatti e relazione con la clientela (es. customer service, spedizioni);
    organizzazione e gestione completa di visite, eventi e serate degustazione;
    disponibilità a partecipazione agli eventi on site e fiere internazionali.
    Profilo: Il candidato ideale ha conseguito il diploma, ha una buona attitudine alla vendita ed un’ottima conoscenza
    della lingua inglese. E’ richiesta una buona conoscenza del settore ed è gradito l’attestato di
    partecipazione al corso per sommelier. Flessibilità, determinazione e problem solving completano il
    profilo.
  • Idraulico industriale:
    Per importante azienda del settore ricerchiamo un idraulico che dovrà occuparsi dell’installazione
    e della manutenzione di impianti idraulici, industriali e civili, riqualificazione di impianti idraulici
    esistenti, assemblaggio e collaudo di impianti idraulici prototipali.
    Profilo: Il candidato ideale ha maturato un’esperienza pregressa, nella stessa mansione, di almeno 3 anni.
  • Commerciale Area Centro Italia:
    Azienda Leader Globale specializzata nella produzione di vetro e oggetti in vetro per ampliamento
    del proprio organico è attualmente alla ricerca di un: Commerciale per l’area Centro Italia
    La figura ricercata si occuperà di:
    – gestire il processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di business dell’azienda
    nell’area geografica di competenza. L’approccio sarà proattivo e autodisciplinato;
    – pianificherà, organizzerà e coordinerà le attività e gli obiettivi commerciali in accordo con la
    direzione e gli altri responsabili aziendali.
    – sarà responsabile dell’ampliamento del portafoglio clienti e soprattutto della fidelizzazione di
    quelli già acquisiti, si occuperà di promuovere e trattare la vendita con i clienti.
    – svolgera’ attivita’ di controllo dei pagamenti coordinandosi con la Direzione Vendite Italia.
    – risponderà ad eventuali reclami dei clienti in collaborazione con l’Ufficio Reclami aziendale e
    prenderà eventuali provvedimenti per risolvere problemi relativi al prodotto
    Profilo:
    – esperienza di almeno 3/5 anni come venditore in aziende di medio/grandi dimensioni e preferibile
    – provenienza dal settore prodotti/materiali per l’edilizia B2B;
    – Residenza in Centro Italia e conoscenza del tessuto aziendale locale;
    – Laurea preferibilmente Economia commercio /Marketing/ Ingegneria;
    – Buona conoscenza della lingua inglese;
    – Buona conoscenza di Microsoft Office;
    – Capacita di lavorare in team.
  • Supervisore di cantiere:
    Per azienda di servizi operante sul territorio nazionale, cerchiamo un Supervisore di cantiere che,
    riportando al Direttore operativo, dopo un breve affiancamento iniziale, dovrà essere in grado di
    svolgere in autonomia le seguenti attività:
    – gestire operativamente il cantiere a cui è assegnato;
    – monitorare l’attività svolta dagli altri operatori;
    – redigere i report richiesti dalla sede amministrativa,
    – attuare le misure idonee a soddisfare le esigenze degli utenti;
    – suggerire misure per il miglioramento del servizio e l’efficienza dei costi.
    Profilo: Il candidato ideale ha conseguito il diploma ed ha maturato un’esperienza pregressa, nella stessa o in analoga posizione, di almeno 3 anni, in realtà commerciali o dei servizi. E’ inoltre richiesta la conoscenzadei principali applicativi di Office e autonomia nell’utilizzo della posta elettronica. E’ gradita la residenza o la disponibilità a trasferirsi in uno dei comuni del Gargano. Orientamento al cliente, gestione dello stress, motivazione e flessibilità completano il profilo.
Per candidarti invia il tuo curriculum al seguente indirizzo mail
foggia.trieste@manpower.it